Annunciati gli eventi scacchistici dell’estate 2025

Nel suo terzo anno di attività Scacchi Alpe Cimbra, insieme al presidente onorario Giuseppe Lisimberti e agli amici di Scacchi Altopiano (Asiago) ha contribuito alla realizzazione di un ricco calendario per questa stagione estiva 2025. Grazie all’affluenza in aumento speriamo di crescere e portare a più persone la passione per questo gioco. Gli eventi in programma sono (cliccare sui titoli per il bando con più informazioni):

 

TORNEO SCACCHI IN PIAZZA: Il torneo si tiene a Lusiana Conco (VI) nel pomeriggio di domenica 13 luglio con 5 turni a 12′ + 3″ di riflessione. Non è prevista variazione Elo e l’evento è aperto a tutti, con limite di 30 partecipanti.

 

TORNEO DELLE ORIGINI: Un evento ad invito per giocatori principianti che si terrà nella frazione di Lanzino (Lavarone) nella settimana tra 14 e 21 luglio. Sono previsti 6 turni di gioco da 15 minuti di riflessione a giocatore. 

 

CORSO BASE DI SCACCHI: Dal 14 al 18 luglio un istruttore FSI terrà 5 lezioni pomeridiane sui fondamentali del gioco, portando i neofiti ad una comprensione di base delle regole, dei pezzi e delle fasi di una partita, anche in ottica dei primi tornei.

 

TORNEO SCACCHI IN RIVA AL LAGO: Ormai un’istituzione, che giunge alla 12° edizione, si disputerà nella giornata di sabato 19 luglio presso l’incantevole Hotel al Lago. Si giocheranno 6 turni tra mattina e pomeriggio con tempo 15′ + 10″ a giocatore. La partecipazione è limitata ai giocatori con Elo inferiore a 1800, iscrizione qui

 

TORNEO A CONCO (VI): Organizzato anche questo da Scacchi Altopiano, fissato per la giornata di sabato 2 agosto. Non siamo ancora in possesso del bando definitivo, quando saranno disponibili tutti i dettagli li pubblicheremo qui.

 

TORNEO A LAVARONE: Sulla scia del Torneo drago Vaia ripresentiamo per il 16 agosto la formula pomeridiana con tempo rapid in Sala Consiliare del Comune di Lavarone. Non è ancora disponibile il bando definitivo, verrà pubblicato qui appena possibile.

 

SIMULTANEA A GALLIO (VI): Nel pomeriggio di sabato 23 luglio nella piazza Giardini a Gallio 35 giocatori potranno giocare contro il Grande Maestro Kenny Solomon e l’ex campionessa italiana assoluta  Veronika Goi in base al livello Elo personale. Quando sarà possibile pubblicheremo il bando o i contatti per iscriversi.

 

Se avessi domande, non esitare a contattarci a info@scacchialpecimbra.it, tramite la sezione contatti di questo sito oppure direttamente in sede ogni mercoledì sera e sabato pomeriggio. Grazie per seguire Scacchi Alpe Cimbra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *