L’ASSOCIAZIONE PARTECIPA AL PRIMO TORNEO REGIONALE

Tra il 19 e il 21 maggio 2023 l’Associazione Scacchi Alpe Cimbra ha partecipato al suo primo torneo competitivo, facente parte del Campionato Italiano di Scacchi a Squadre. L’evento si è tenuto presso S. Giacomo di Laives (BZ) e ha coinvolto numerose Società scacchistiche trentine ed alto-atesine, che hanno schierato varie squadre di giocatori ciascuna.



Malgrado la recentissima costituzione, la nostra associazione è riuscita a partecipare con ben due formazioni di giocatori e ad ottenere un solido risultato nella serie di promozione. Le due squadre hanno preso parte ai 5 round del campionato giocando contro schieramenti che vantavano anche anni di esperienza agonistica. Alla fine dei 3 giorni di torneo sono stati ottenuti un 5° ed un 10° posto complessivo da parte rispettivamente della prima e della seconda formazione del nostro circolo.



Dopo questa prima esperienza si prospettano nuove competizioni a livello locale e regionale con la speranza di far crescere ulteriormente l’associazione ed i suoi membri e di trasmettere ad altri il nobile gioco degli scacchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *